Arrivato in estate, Iago Falque è uno dei giocatori che con Garcia ha trovato grande spazio, ma che ora fatica a ritrovare il campo visto che Spalletti gli preferisce i nuovi arrivati. Il giocatore giallorosso, però, non molla e – come dichiarato nell’intervista rilasciata a Forzaroma.info – è pronto a guadagnarsi una maglia da titolare ora che i problemi al ginocchio sembrano essere lasciati alle spalle.
“Con Spalletti per il momento non ho avuto questo spazio ma gli sto facendo vedere che può contare su di me. Adesso sto lavorando bene, i problemi al ginocchio che mi hanno fermato per tre-quattro mesi stanno andando via. Ora mi aspetto di trovare più spazio”.
Iago Falque non pensa minimamente a cambiare squadra perché ha un obiettivo preciso, conquistare Spalletti e farsi valere in vista della prossima stagione. La concorrenza è alta e in estate torneranno anche altri giocatori, ma questo non lo spaventa affatto. Intanto la squadra, anche senza i nazionali, si è allenata a Trigoria in vista del derby e al giocatore è stato chiesto qual è l’obiettivo dei giallorossi da qui a fine stagione:
“L’obiettivo è qualificarsi per la Champions. In questo momento siamo messi bene, siamo terzi anche se un po’ lontani dal secondo posto. Dobbiamo comunque guardare avanti, perché se guardi indietro le altre squadre ti prendono. Guardiamo verso il Napoli, lo dobbiamo andare a cercare”.
Inevitabile una domanda su Garcia e un confronto con Spalletti, allenatore arrivato a gennaio per riportare la Roma in alto dopo una serie negativa di risultati:
“A volte il cambio aiuta i giocatori mentalmente. Garcia ha fatto un grandissimo lavoro alla Roma, è indiscutibile, e i numeri parlano da soli. Alla fine tutti gli allenatori quasi sempre prima o poi vanno via, lui non ha potuto finire la stagione ma prima aveva fatto un grande lavoro e gli auguro il meglio perché con me si è comportato, soprattutto fuori dal campo, molto bene”.