Era trapelato un certo scetticismo negli ultimi giorni. E invece alla fine Stephan El Shaarawy è stato riscattato dalla Roma. A darne notizia proprio il sito ufficiale della squadra giallorossa con un comunicato:
“L’operazione è stata definita a fronte di un corrispettivo di 13 milioni di euro. Il contratto con il giocatore ha durata fino al 30 giugno 2020“, si legge sul sito. “Oggi è un giorno davvero importante per me perché sono diventato a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Vorrei ringraziare il presidente Pallotta, il direttore sportivo Sabatini, il mister Spalletti, i miei compagni e tutta l’AS Roma per la fiducia che mi hanno dimostrato fin dal primo giorno e soprattutto i tifosi giallorossi che mi hanno accolto con calore ed affetto. Ci toglieremo grandi soddisfazioni insieme… Daje Roma!”, le prime parole di El Shaarawy dopo il riscatto.
Ma ad essere riscattato non è stato solo l’italo-egiziano. Confermati anche Norbert Gyomber, Umar Sadiq e Abdullahi Nura. Per l’ex Catania versati 1,5mln, mentre per gli altri due 2,5mln a testa a lo Spezia.