La Roma non trova pace. A Torino 3-1 contro la squadra di Mihajlovic, che riesce in una gara tutto cuore e scaccia via il tabù giallorosso. La squadra di Spalletti mostra poca velocità e poche idee a centrocampo, mentre dietro è ancora una volta un disastro. Davanti Totti, entrato nella ripresa, riesce ad accorciare le distanze ma il miracolo di accendere la squadra stavolta non gli riesce. E ora il tecnico toscano rischia una crisi di nervi.
Mihajlovic va con il 4-3-3 con Belotti punta, con alle sue spalle Iago Falque e Bojé. Spalletti punta sul 4-2-3-1, con Dzeko punta, dietro a lui Salah, Nainggolan e Perotti. I giallorossi partono subito forte per cercare di mettere in chiaro le cose, con Nainggolan e Dzeko che provano subito a pungere, ma al minuto 8 ecco il vantaggio del Toro: bello spunto di Iago Falque, buona risposta coi pugni di Szczesny, la palla arriva a Obi che crossa in mezzo per Belotti che da pochi passi deposita in rete. Il tecnico della Roma sembra perplesso e comincia subito ad innervosirsi, visto che la squadra prova a venire avanti ma mancano i movimenti e poi Dzeko davanti spreca troppo, come all’11’ quando dopo un batti e ribatti in area cicca il pallone da ottima posizione. Due minuti dopo rischia anche il raddoppio il Torino, con Iago Falque che colpisce il palo dopo assist di Belotti. Poi altre due chance per Dzeko, prima con una girata di destro su assist di Florenzi (controlla Hart che si distende), poi di testa, ma non inquadra la porta. AL 40′ poi l’ultima occasione dei padron idi casa con Belotti, che prova la botta ma sul tiro trova la gran risposta di Szczesny.
Nella ripresa Spalletti prova subito a cambiare le carte in tavola togliendo De Rossi e inserendo Totti. Subito Dzeko torna a sfidare Hart, ma senza successo. E all’8′ l’ennesimo colpo: Bruno Peres colpisce Belotti in area, rigore sacrosanto e Iago Falque realizza il gol dell’ex. Neanche il tempo di rifiatare e dall’altra parte ecco arrivare un altro rigore: De Silvestri manda giù Perotti, Totti dal dischetto spiazza Hart. Ma dieci muniti più tardi ecco il tris del Torino: Belotti riceve un pallone in profondità, sullo stop la palla finisce a Iago Falque che dal limite dell’are la prova a piazzare, il pallone viene deviato da Fazio e finisce alle spalle di Szczesny. C’è tempo ancora per le occasioni di Martinez e Zappacosta, ma anche per Salah e (ancora) Dzeko, ma non cambia nulla. Sconfitta meritata della Roma e ora nuovo esame di coscienza, con polemiche per contorno…
TORINO-ROMA 3-1
Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri (17′ st Zappacosta), Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi (23′ Baselli); Boyè, Belotti, Iago Falque (32′ st Martinez).
A disp.: Padelli, Cucchietti, Bovo, Ljajic, Gustafson, Moretti, Lukic, Aramu. All.: Mihajlovic
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi (1′ st Totti), Strootman; Salah, Nainggolan (26′ st El Shaarawy), Perotti (36′ st Paredes); Dzeko.
A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Seck, Emerson, Gerson, Iturbe. All.: Spalletti
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 8′ Belotti (T), 7′ st rig. e 20′ st Iago Falque (T), 10′ st rig. Totti (R)
Ammoniti: De Rossi, Bruno Peres, Florenzi (R); Hart (T)