02/03/2017 – Lunedì presso il Teatro Piccolo Eliseo (Via Nazionale, 183), si svolgerà il “Concerto per l’Afghanistan”. Allo spettacolo presenzierà S.E. Waheed Omer Ambasciatore dell’Afghanistan.
L’Organizzazione Emergenza Sorrisi si impegna in favore dei bambini ed organizza missioni chirurgiche nei contesti più disagiati, tra cui Iraq, Siria, Afghanistan e Benin. Molti bambini nei Paesi in via di sviluppo nascono affetti da gravi malformazioni del volto, molti altri, vivono in contesti di guerra e di distruzione, per questo subiscono in modo permanente e devastante gli esiti dei conflitti riportando ustioni e ferite gravi. “I bambini Afghani stanno pagando le conseguenze di un conflitto decennale” – interviene Fabio Massimo Abenavoli, chirurgo volontario e Presidente di Emergenza Sorrisi – “noi ci impegniamo affinché nessun bambino debba soffrire per una patologia risolvibile, per questo siamo impegnati da anni in Afghanistan come in Siria o in Iraq, per alleviare”
Il concerto sarà tenuto da due pianisti, Marc Lys e Romano Pallottini. Il duo franco-italiano a 4 mani eseguirà “La Sagra della Primavera” di Stravinskij che riassume in sé messaggi di amore, sensibilità ed energia. “La Villa dei compositori, attraverso la sua attività artistica, e i suoi interpreti” – racconta Marc Lys – “sono lieti e onorati di fornire il supporto ad Emergenza Sorrisi di cui condividono i valori di generosità e umanità”.
La donazione minima per prenotare un posto al concerto è di 15 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente ad Emergenza Sorrisi per il finanziamento della prossima missione chirurgica a Mazar E Sharif prevista ad Aprile.