Una sconfitta che costa la testa della classifica quella della Roma a Milano contro l’Inter. Ma Rudi Garcia non fa drammi: “Io guardo alla partita in generale. Mi sembra una sconfitta immeritata. I numeri dicono che non abbiamo fatto una partita eccellente, ma una buona gara. Ci è mancata cattiveria sotto porta, se giocheremo così in futuro ne vinceremo tante”, dice a Mediaset Premium. E trova un protagonista: “Handanovic questa sera è stato il miglior in campo e questo dice tutto”.
Poi analizza brevemente la gara: “Abbiamo difeso bene, ma era prevista l’uscita sui tiratori. Certo ha segnato non proprio il migliore dei loro tiratori. Ci hanno levato la velocità? Non è che ce l’hanno levata sempre, Salah si è presentato davanti ad Handanovic, ma gli ha tirato addosso. Il gol? La situaizone è stata casuale. La partita l’abbiamo fatta noi, abbiamo difeso bene stasera ed era previsto uscire per prendere i tiratori. Non ha segnato il loro miglior tiratore e soprattutto potevamo fare meglio. Nelle altre partite siamo stati più efficaci davanti, stasera no. Questa somiglia alla sconfitta subìta contro la Sampdoria”.
Qualche critica se la prende Dzeko, che ha avuto almeno una grande occasione. Ma Garcia lo difende: “Ha bisogno di giocare per poter accelerare. Deve mettere minuti nelle gambe. Potevamo andare in vantaggio noi e lì la partita sarebbe cambiata. Meritavamo il pareggio anche per le occasioni create in 10 uomini. Nel primo tempo Edin era troppo isolato, mentre nel secondo tempo siamo migliorati. Quando crossiamo non dobbiamo mandare per forza la palla a Dzeko, possiamo scegliere anche altre soluzioni”.