Il direttore generale della Roma esulta a fine gara per la vittoria nel derby della Roma. E a Roma Tv elogia il collettivo: “C’è tanta qualità, ed è giusto fare riferimento all’approccio che c’è stato oggi perché in altre occasioni abbiamo visto soffrire nei derby. Mi è piaciuta la maturità della squadra e per la classifica è importante restare in alto. Vincere oggi ha valore doppio: la Lazio ora è a meno otto”.
“Rispetto alla seconda parte della scorsa stagione, quando la squadra si è involuta, adesso è migliorata – continua Baldissoni – E’ dato dalla qualità dei singoli ma anche dal lavoro svolto. Ma sottolineo la mentalità, questa squadra è attrezzata per vincere. Secondo noi la mentalità vincente è in ogni gesto in ogni allenamento e in ogni atteggiamento in ogni minuto e centimetro di ogni partita. Secondo me da questo punto di vista la Roma sta crescendo”.
Per la Roma prima partita da parecchio tempo senza prendere gol. Ma Baldissoni sottolinea non solo questo: “Da un punto di vista statistico è bene segnalare che non abbiamo preso gol, non accadeva da Frosinone. Si è parlato spesso della rosa con pochi cambi della Roma, ma oggi mancavano solo a centrocampo giocatori come Strootman, De Rossi, Pjanic, Keita, Florenzi ma nonostante questo la Roma ha controllato il gioco e dominato il campo. Va ad onore di chi è sceso oggi in campo. Anche la difesa, tanto criticata, ha sofferto ben poco contro un attacco importante come quello della Lazio. Rispetto alle critiche ricevute è una bella risposta”.