Lazio sempre più in crisi, ma anche gli arbitri ci mettono lo zampino. Ultima tappa di questa storia Empoli e a confermarlo, dopo il ds Tare, anche il tecnico Stefano Pioli: “Sono talmente evidenti gli errori che non devo dire niente, potevano cambiare il risultato”, ammette a SkySport. “Abbiamo fatto un errore grave sul gol subito dopo cinque minuti. La squadra ha lottato e giocato. Non meritavamo di perdere, questo momento è parecchio delicato, non veniamo premiati neanche quando meritiamo”.
Pioli infatti è comunque soddisfatto della prova dei suoi: “I risultati sono impietosi, ma non le ultime due prestazioni. Ho visto una Lazio volitiva che ha voluto combattere, che fino alla fine prova a prendere il risultato. Ma sono i risultati a fare la differenza nel calcio, avessimo pareggiato i giudizi sarebbero stati diversi. Dobbiamo sicuramente fare meglio. Dobbiamo avere molta più attenzione ed essere più concreti lì davanti. Le disattenzioni le paghiamo a caro prezzo, siamo stati padroni oggi nella loro area ma non siamo stati concreti. Un allenatore, motiva, lavora e sceglie per provare a uscirne”. E prova a rimanere positivo: “Credo molto nella mia squadra, nelle ultime due partite ho rivisto cose positive. Dobbiamo rimanere compatti e continuare a credere nel nostro lavoro. I ragazzi sono delusi, come lo sono anch’io. La classifica dimostra il nostro periodo, ma c’è la volontà di uscire da questo momento delicato, lo dico perché vedo il comportamento dei miei giocatori”.
Poi in conferenza stampa ripete: “Gli episodi ci sono stati e sono evidenti, e sono stati giudicati tutti a nostro sfavore. Non ci sta, noi paghiamo la disantenzione grave al primo tempo. Io non mi sto attaccando all’arbitro, dobbiamo fare meglio sia in fase offensiva che difensiva se vogliamo uscire da questa situazione. Squadra stanca? E’ l’aspetto mentale che pesa. La situazione è delicata e la classifica è brutta. Abbiamo creato nel secondo tempo varie occasioni con il giusto spirito ma non abbiamo concretizzato. Ritiro? Dovrò confrontarmi con la società, non credo ci andremo da stasera. Purtroppo il risultato stasera non è arrivato. L’arbitro stasera non l’ho visto a fine partita, c’erano tutte le situazione per cambiare la partita in nostro favore però non sono state viste”.
Lazio: Lazio, Pioli: “Errori potevano cambiare il risultato. Ma credo nella squadra” - Sport Go
29 Novembre 2015 @ 20:56
[…] L’articolo Lazio, Pioli: “Errori potevano cambiare il risultato. Ma credo nella… […]