La Roma infila la terza consecutiva. All’Olimpico Sampdoria battuta 2-1 ma non senza patemi. Avanti alla fine del primo tempo con FLorenzi, i giallorossi trovano il raddoppio ad inizio ripresa con Perotti. Fernando riapre la partita e nel finale la traversa di Cassani e Szczesny salvano il risultato. Giallorossi col fiatone nella seconda parte di gara, ma stavolta la fortuna ci mette lo zampino. E in classifica ci si avvicina a Fiorentina e Inter, distanti rispettivamente due e un punto.
Spalletti da fiducia ancora a Perotti, mentre davanti El Shaarawy e Salah. Si rivede Florenzi. Montella sceglie Correa e Soriano dietro a Muriel. Ritmi piuttosto bassi nella prima parte di gara, con la Roma che si vede solo all’11’ con Rudiger, che controlla in area e gira con il destro ma manda fuori. Quattro minuti dopo è El Shaarawy, ma Ranocchia alza la conclusione. I doriani giocano in contropiede e provano a far male, come Muriel al 16′, ma il tiro va alto sopra la traversa. Al 20′ altra opportunità per El Shaarawy, che dall’altezza del dischetto però si divora l’1-0 sparando alto. Due minuti più tardi tocca a Florenzi mangiarsi la rete non agganciando un buon cross a due passi dalla porta. Il forcing dei giallorossi si fa sentire ma piano piano va scemando. Al 29′ Barreto in area tocca con un braccio ma l’arbitro Celi lascia proseguire (sbagliando). La squadra di Montella prova a fare paura ma non crea molto. Al 38′ Correa in area si tocca con Rudiger ma si lascia andare giù e si prende l’ammonizione per simulazione. Ma quando tutto sembra ormai scorrere verso un pareggio, ecco la rete della Roma allo scadere: contropiede dei giallorossi, tiro di El Shaarawy deviato da Cassani, che diventa un assist per Florenzi che di testa infila Viviano.
Nella ripresa Spalletti prova subito la carta Digne per un non troppo convincente Zukanovice dopo 5′ i giallorossi trovano il raddoppio: azione prolungata dei giallorossi, El Shaarawy prolunga per Perotti che con un gran destro al volo fulmina Viviano. Al 18′ altra occasione in contropiede, con Salah che trova Pjanic in area ma il destro finisce a fil di palo. Montella manda dentro Quagliarella al posto di Muriel e poco dopo la Samp trova il gol: tiro di Fernando dal limite deviato da Pjanic e nulla da fare per Szczesny. I doriano allora provano a premere per trovare un pari importante, anche con l’aiuto di Cassano. Al 28′ altra occasione per El Shaarawy sprecata, poi è solo Samp, colpa di una Roma che gira poco ora senza palla. Il finale è davvero incredibile: a 3′ dalla fine scambi ripetuti al limite, Cassano in area prova il tiro ma Szczesny in uscita bassa salva. E nel recupero traversa di Cassani che salva la Roma, che trova così altri tre punti importanti in chiave terzo posto.
ROMA-SAMPDORIA 2-1
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Zukanovic (1′ st Digne); Maicon (21′ st Dzeko), Pjanic, Keita, El Shaarawy; Florenzi, Perotti; Salah. A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Vainqueur, Uçan, Iago Falque, Nura, Sadiq, Totti. All.: Spalletti
Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Ranocchia, Silvestre, Cassani; Ivan, Fernando, Barreto (26′ st Alvarez), Dodò; Soriano, Correa (32′ st Cassano); Muriel (11′ st Quagliarella). A disp.: Puggioni, Brignoli, Skriniar, Palombo, Krsticic, Christodoulopoulos, Rodriguez. All.: Montella
Arbitro: Celi
Marcatori: 45′ Florenzi (R), 5′ st Perotti (R), 12′ Fernando (S)
Ammoniti: Barreto (S), Correa (S), Zukanovic (R), Ranocchia (S), Keita (R)

Florenzi e Perotti lanciano la Roma. Ma che paura con la Samp - Sport Go
7 Febbraio 2016 @ 22:49
[…] L’articolo Florenzi e Perotti lanciano la Roma. Ma… […]