Ci sono anche Cesare Marrucci della Capitolina, Ruben Riccioli della Ima Lazio e Carlo Canna delle Fiamme Oro tra gli undici giocatori in corsa per il titolo di giocatore dell’anno del Campionato Italiano d’Eccellenza di rugby.
Nessuno degli atleti, ognuno scelto dai propri tecnici e compagni di squadra, era in corsa per il riconoscimento nella passata stagione: a farla da padrone le terze linee con il rodigino Matteo Ferro, Meyer Swanepoel per i Campioni in carica del Marchiol Mogliano, Liviu Pascu per il Viadana, Alberto Saccardo per gli Estra I Cavalieri Prato, oltre al laziale Ruben Riccioli e a Umberto Pilla dell’M-Three San Donà. Due i centri, Francesco Favaro per il Petrarca e Cesare Marrucci per la Capitolina, altrettanti ed entrambi giovani i mediani d’apertura rappresentati dal reggiano Davide Farolini, classe 1992 e tra i primi dieci migliori realizzatori del campionato, e dal “poliziotto” Carlo Canna, tra i protagonisti delle Fiamme Oro vincitrici del Trofeo Eccellenza in febbraio. Chiude, per la capolista Cammi Calvisano, l’ala ed ex Azzurrino Under 20 Michele Visentin, tra i protagonisti del Junior World Championship del 2011 in Veneto.
Per votare l’atleta che succederà al numero nove delle Fiamme Oro Nicola Benetti basterà accedere alla home page di Federugby.it, tramite il banner relativo al sondaggio. Il link alla pagina con i candidati sarà accessibile anche dai canali social della FIR, via Facebook (www.facebook.com/federugby), Google Plus (plus.google.com/federugby) e Twitter (www.twitter.com/federugby). Si potrà votare fino al 25 maggio, mentre l’annuncio del vincitore sarà fatto il 31 maggio nell’intervallo della Finale scudetto.
Roma, 13 maggio