Roma, 22 luglio 2014 – Dopo l’assoluzione in secondo grado dal processo Ruby, ancora guai in vista per Silvio Berlusconi. Spunta infatti una nuova intercettazione, stavolta del “fido” Emilio Fede, in cui racconta molte delle presunte verità del Cavaliere. “Guarda a Berlusconi cosa gli sta mangiando. Perché lui è l’unico che sa… Ti rendi conto che ci sono 70 conti esteri, tutti che fanno riferimento a Dell’Utri?”, dice l’ex direttore del Tg4 in una conversazione del 2012 con quello che allora era il suo personal trainer, Gaetano Ferri. E fu proprio lui a “rubarla”.
“C’è stato un momento in cui c’era timore … – dice Fede – Che loro hanno messo Mangano (il boss morto in carcere noto come lo stalliere di Arcore ndr) attraverso Marcello (Dell’Utri ndr)“. “La vera storia della vicenda Berlusconi – prosegue – …mafia, mafia …soldi, mafia, soldi…Berlusconi. Sì, sì – aggiunge Fede – Dell’Utri era praticamente quello che investiva…Chi può parlare? Solo Dell’Utri“. Poi sul caso Samorì, l’imprenditore che si è candidato con un suo movimento alle Politiche del 2012: “A Samorì che voleva passare con Berlusconi io gli avevo dato una mano, poi è intervenuto Dell’Utri, e gli faccio rivolgiti a Dell’Utri, ma stai attento perché Dell’Utri è un magna magna. Mi ha detto Samorì ‘cazzo se non avevi ragione…gli ho chiesto mettimi in lista e sai cosa mi ha chiesto: 10 milioni di euro’“.
Ora l’intercettazione è stata depositata agli atti del processo sulla presunta trattativa Stato-mafia. Ma intanto Fede smentisce tutto all’Ansa: “E’ tutto falso, l’ho già detto ai magistrati e ho denunciato quel truffatore per calunnia e minacce gravi. Ha manipolato le mie dichiarazioni“.

Fede, intercettazione choc: “La storia di Berlusconi? Mafia e soldi” | ITMTelevision
22 Luglio 2014 @ 19:52
[…] post Fede, intercettazione choc: “La storia di Berlusconi? Mafia e soldi” appartiene a […]
Emilio Fede: "la registrazione è taroccata. Ferri un galeotto, un bandito. Un delinquente" - NewsGO | NewsGO
23 Luglio 2014 @ 09:52
[…] Queste le parole dell’ex direttore del Tg4 Emilio Fede, all’indomani delle presunte intercettazioni in cui avrebbe ammesso del torbido passato di Silvio Berlusconi legato alla mafia. Una smentita, […]
Emilio Fede: “la registrazione è taroccata. Ferri un galeotto, un bandito. Un delinquente” | ITMTelevision
23 Luglio 2014 @ 10:55
[…] Queste le parole dell’ex direttore del Tg4 Emilio Fede, all’indomani delle presunte intercettazioni in cui avrebbe ammesso del torbido passato di Silvio Berlusconi legato alla mafia. Una smentita, […]