Roma, 3 ottobre 2014 – “Uno dietro l’altro” i pozzetti dell’illuminazione pubblica sono stati ‘svaligiati’. Dopo l’acqua i cittadini di Testa di Lepre perdono anche l’illuminazione causa furto di rame a Fiumicino “Un bel quadretto, non c’è che dire”. Questa la denuncia del consigliere dell’opposizione Giovanna Onorati. Il furto risale alla serata di ieri 2 ottobre, via Emilio Pasquini.
Rubati i pozzetti – Stavolta a sparire sono stati i pozzetti “fili di rame e in qualche caso anche i pesantissimi coperchi in ferro sono spariti. E questa sera potrebbe toccare al Borgo finire al buio. Qui l’allarme sicurezza è alto – rincara la dose Giovanna Onorati – strade e incroci non illuminati, pozzetti scoperti con il rischio che qualche macchina ci finisca dentro, e soprattutto furti che con il buio pesto vengono coperti”.
Più sicurezza – Secondo Onorati, la colpa è dell’amministrazione Montino: “È necessario l’immediato intervento dell’amministrazione e una campagna di sicurezza vera e non relegata ai semplici annunci e comunicati stampa. Il nord del Comune è in balìa di se stesso. Non ci sono controlli, non ci sono vigili. I nuovi agenti sono stati inviati a fare multe, trasformati loro malgrado, in bancomat per il vorace Comune. Servono invece controlli sul territorio. E la razzia di ieri sera ne è la dimostrazione più tangibile”.