“Con l’Inter abbiamo fatto una buona partita, se giochiamo così vinceremo delle partite, perché più occasioni creiamo più possibilità avremo di vincere”. Ne è sicuro Rudi Garcia, che parla in vista dell’impegno infrasettimanale in casa del Sassuolo. “I giocatori sanno cosa fare – dice il tecnico – siamo concentrati sulla partita di domani.Vogliamo i tre punti per qualificarci alla Champions. Il modulo provato con l’Inter è una possibilità, anche se il Sassuolo non ha il modulo dei nerazzurri. Lo vedrete domani”.
All’andata un pareggio rocambolesco, con tanti ‘regali’: “Al contrario della partita di andata, domani non dobbiamo fare regali all’avversario. Sarà importante così come fare un gioco che crei occasioni, essere cinici per segnare; per vincere bisogna farlo”. Poi parla della situazione acciaccati: “Pjanic sta benissimo e anche Keita, che abbiamo risparmiato perché ha avuto un po’ di fastidio al ginocchio, ma si è allenato al 100%. Holebas non lo convoco, è meglio non rischiarlo perché ha un problema agli adduttori”.
Poi un commento sulla situazione di Francesco Totti, criticato e da più parti tirato in ballo sulla questione contratto, Garcia dice: “Le domande dovete farle a Sabatini se volete dei dettagli. Quello che so è che ho una partita da gestire domani e il capitano è importantissimo per noi. Non è perché è uscito nell’ultima gara che non ci aiuterà per qualificarci alla Champions. Faremo i conti e i bilanci a fine stagione, a che serve ora parlare dei singoli? Non voglio distrazione, voglio concentrazione specie per la prossima partita che è la più importante della stagione”.
Infine Garcia torna sulle parole di Pjanic nel post partita di Inter-Roma, che richiamava tutti ad atteggiamenti diversi anche in allenamento: “La squadra si allena benissimo, Mire ha voluto dire che bisogna dare tutto, essere più efficaci nelle sei gare che restano. Mi è piaciuto, vuol dire che Pjanic è tornato, spero che il suo infortunio sia passato. A fine gara era carico e spero che la squadra, come ha detto lui, dia tutto, usi la testa e metta orgoglio e carattere”.
28 aprile 2015