Alla vigilia dell’ultima partita di campionato all’Olimpico contro il Palermo, torna a parlare Francesco Totti, che dalle pagine del Corriere dello Sport parla un pò della stagione che sta per chiudersi. “Non abbiamo fatto una stagione continua. Abbiamo avuto un lungo passaggio a vuoto da gennaio in poi e perso troppi punti. Ecco come si spiega. Adesso godiamoci il secondo posto, per il secondo anno consecutivo, che è un traguardo minimo ma non è comunque scontato e l’anno prossimo ci riproveremo”.
Certo che battere la Juventus, come ammesso da Garcia dopo il derby, è quasi impossibile: “Ora come ora sono più forti e bisogna ammetterlo e lo hanno dimostrato anche in Champions League. Noi tutti società, allenatore e giocatori dobbiamo lavorare per accorciare questo divario”. Magari con un mercato all’altezza: “Io ho sempre detto che più giocatori forti ci sono in questa squadra e meglio è. Non so quale potrebbe essere, ma spero che il mercato ci faccia avvicinare alla Juventus. Dobbiamo fidarci del lavoro di Sabatini”.
Infine Totti parla del tecnico: “Io e mister Garcia abbiamo un rapporto eccellente. E’ un tecnico che parla molto con tutti ed è bravo e preparato. Sul mio impiego in campo decide lui. Io mi sento bene e sono a disposizione. Primi o secondi tempi, l’importante è che vinca la Roma. Tutti siamo utili e nessuno deve essere indispensabile. Io faccio il mio lavoro, penso di farlo bene e seriamente e mi sento apprezzato”.