Grande festa all’Open Day della Roma. In un Olimpico pazzo per i giallorossi e in special modo per i nuovi acquisti, la squadra di Garcia batte il Siviglia 6-4. A segno Dzeko (2), Torosidis, Nainggolan, Salah e Totti.
Garcia manda in campo questa formazione: Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, Keita, Nainggolan; Falque, Dzeko, Salah. Si parte e in 7′ la Roma è già avanti 2-0: al 3′ Dzeko scaglia un destro sotto la traversa su assist di Maicon, poi 4′ dopo è Torosidis a concedere il bis con un tiro da fuori area su azione di rimessa. All’ 11′ bravo il portiere giallorosso a salvare su Immobile, mentre tre minuti dopo è Escudero a provarci senza successo. Manovra con qualche errore quella della Roma, che comunque al 20′ arriva al tiro con Salah, che spara alto. L’egiziano è ispirato e poco dopo sbaglia un passaggio a Dzeko, che lo avrebbe mandato in porta. Ma nel finale sono scintille: al 42′ Salah sulla fascia apre per Pjanic, che con uno scavetto serve nuovamente l’egiziano che in area di rigore facilmente regala il pallone a Dzeko, che insacca a porta vuota. E un minuto dopo, sugli sviluppi du un’azione che aveva visto proprio Dzeko mancare il tris personale, il bosniaco crossa in area e trova Nainggolan per il 4-0.
Nella ripresa subito emozioni, prima con Iago Falque che crossa in area per Dezko che non ci arriva per un soffio, poi al 9′ è Immobile a centrare il palo con il destro. Ma un minuto dopo arriva il gol di Salah, che entrato in area scaglia un potente destro sotto la traversa. Olimpico in festa e comincia la girandola di cambi da entrambe le parti. E al 17′ arriva anche il 6-0, con Totti (appena entrato) che dal dischetto (fallo su Iturbe) non sbaglia. Partita che si innervosisce, con diversi interventi al limite. Poi tra il 25′ e il 40′ la reazione del Siviglia, a segno con Suarez (2), Reyes e Coke. Peccato per le sbandate finali, ma alla fine ottima Roma almeno per 60 minuti, dove annichilisce i due volte campioni di Europa League. E ora sotto con il campionato.