Roma, 24 Ottobre – E’ finita l’attesa per i nuovi modelli di Smartphone Apple, che si propongono come i nuovi concorrenti del fortunato Samsung Galaxy s4: saranno disponibili da domani negli scaffali d’Italia i nuovi IPhone 5s e iPhone 5C. Il primo sara’ il nuovo modello di punta, con processore a 64 bit e sensore di riconoscimento delle impronte digitali, mentre il secondo punterà ad una fascia piu’ economica introdurra’ una novita’ assoluta nel mondo Iphone: la disponibilita’ di svariate colorazioni. I principali operatori telefonici italiani e le grandi catene di elettronica si stanno di conseguenza adeguando al fenomeno in arrivo, per quella che sara’ chiamata la “Notte Bianca di Apple“.
I negozi Tim, che per la celebrazione hanno già programmato un intrattenimento musicale in attesa della mezzanotte, apriranno i battenti dalle 23:30 in 18 città italiane: Roma, Milano, Napoli, Bologna, Torino, Firenze, Genova, Caserta, Cosenza, Bergamo, Padova, Bari, Cagliari, Catania, Palermo, Brescia, Verona e Salerno. Da domani invece, sia iPhone 5S che iPhone 5C saranno disponibili nei punti Tim autorizzati di tutta Italia.
I negozi Vodafone di Roma e Milano apriranno per i nerd della Apple alle ore 22:00 con tanto di DJ set e open bar, mentre altri numerosi punti vendita d’Italia apriranno eccezionalmente a mezzanotte in punto.
I negozi Tre sparsi su tutto lo stivale hanno già aderito con grande entusiasmo all’iniziativa. In occasione della Notte Bianca, infatti, saranno oltre 800 i 3 Store che spalancheranno le porte al grande pubblico a partire dalla mezzanotte.
Anche i megastore si faranno notare: Marcopolo Expert organizza l’apertura notturna, mentre Mediaworld ha pensato alla prenotazione odierna degli iPhone con il ritiro nella giornata di domani direttamente nel punto vendita più vicino.