Anche Lotito, presidente della Lazio, è intervenuto per chiarire la situazione che riguarda il nodo allenatore di cui tanto si parla dalla fine del campionato. Prima è stato accostato Mihajlovic alla panchina biancoceleste , poi ha preso quota il nome di Simone Inzaghi, promosso questo inverno in Primavera con la salita di Bollini in Serie A come vice di Reja, poi stato anche il turno di Pioli. Certo, in caso fossero queste le possibili soluzioni, stupisce che non si parli mai di Bollini come erede di Reja, ma che piuttosto lo si accosti alla Salernitana. Ultimo allenatore accostato alla Lazio, seppur timidamente, è Donadoni, che quest’anno ha fatto bene a Parma.
Nell’intervista Lotito ha affermato: “Entro la metà di giugno troveremo la soluzione. Bisogna ponderare i pro e i contro, non fare scelte avventate. In base a quelle che saranno le mie convinzioni e quelle del mio staff faremo le dovute scelte, che dovranno essere funzionali al progetto Lazio”.
Il presidente ha rilasciato dichiarazioni anche su Candreva, per cui ancora non è arrivata la fumata bianca per il riscatto del cartellino: “Candreva? Non è mai stato messo in discussione. L’accordo con l’Udinese lo vedrete tra qualche giorno quando sarà formalizzato”.
Dall’altro lato c’è Edy Reja, tornato a Roma a gennaio per risollevare una squadra che faticava più del dovuto in campionato. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha affermato che la Lazio ha bisogno di aprire un nuovo ciclo e per farlo saranno necessari 4-5 acquisti per immettere forze nuove e fresche. Negli ultimi giorni hanno fatto discutere le presunte affermazioni, subito smentite dal diretto interessato, pubblicate sul quotidiano Il Messaggero. “Il progetto non era questo, così non vado avanti. Basta, venerdì torno a Roma e saluto tutti”, questa la frase attribuita al tecnico della Lazio, che, come già scritto, ha prontamente fatto sapere di non aver rilasciato alcuna dichiarazione, per poi dichiarare che è in continuo contatto con la Società e che l’incontro per stabilire se si continuerà insieme o se si prenderanno strade diverse avverrà questo fine settimana. Ma nonostante i rumors il tecnico friuliano afferma che ci sono concrete possibilità di proseguire insieme, per dar vita a nuovo progetto e si dice fiducioso anche sul riscatto di Candreva, che è sbocciato nella Lazio, squadra in cui dice di voler stare.
Roma, 4 giugno