Roma, 29 settembre 2014 – Oggetti smarriti in aereo, problema risolto con Sherlock. Quante volte avete dimenticato qualcosa in aereo? Pensate che quegli oggetti sono, ormai, persi per sempre e vi siete già rassegnati all’idea. E invece sembra che Sherlock, un cane investigatore, possa rimediare a questo comunissimo quanto fastidioso problema.
Il nostro detective è un Beagle che si trova nell’aeroporto di Amsterdam, perfettamente addestrato per trovare e riportare gli oggetti lasciati in aereo ai distratti proprietari. Il Beagle ha un olfatto straordinario e, in particolare, Sherlock è formidabile nel suo “lavoro”. Trova qualsiasi oggetto smarrito e, seguendo l’odore, rintraccia i possessori, ormai è diventato il collega più amato dai dipendenti dell’aeroporto.
Sherlock deve allenarsi tutti i giorni per poter avere i muscoli sempre pronti a sforzi prolungati, ed essere abituato anche alla socializzazione.
Ora i passeggeri possono stare tranquilli e godersi il viaggio, la ricompensa per Sherlock è una marea di coccole. Il Beagle costituisce una bella alternativa alla faticosa e, spesso, vana attesa allo sportello degli oggetti smarriti.