Pronta la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari


“È pronta la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari. Stanno partendo le lettere in questi giorni”. Ad annunciarlo l’assessore alle Politiche abitative di Roma Capitale, Francesca Danese, a margine di un evento in Campidoglio, interpellata sulle iniziative in merito al suo settore di competenza intraprese dal Comune.

Proroga a blocco sfratti – “Mi aspetto che si rifletta e si dia la proroga. Ho fatto l’appello per una proroga insieme agli assessori di altre grandi Città metropolitane, in modo da darci 3-4-5 mesi per far ripartire un nuovo modello dell’abitare. Mi aspetto che il Governo all’interno del Milleproroghe dia la proroga. Noi ci siamo detti DISPONIBILI ad aprire un tavolo di confronto insieme all’Anci, dove poter lavorare a una strategia complessiva, non solo per Roma, ma per tutte le aree metropolitane». “Capisco anche i piccoli proprietari che in questo momento hanno avuto problemi rispetto alle tassazioni – ha aggiunto -. La cosa molto triste è che alla FINE questa è una guerra fra poveri”. La proroga, ha sottolineato Danese, “si chiede per quelle persone che appartengono a categorie particolarmente svantaggiate, per esempio con nuclei familiari con persone affette da handicap o patologie invalidanti, con redditti bassi, anziani”.

Esplosione sulla Togliatti – “Siamo sconvolti e vicini alle persone coinvolte nella tragedia di Via Galati”. Ha dichiarato l’assessora alle Politiche sociali e abitative di Roma Capitale, “accorrendo sul luogo della violenta esplosione in una palazzina del quartiere Colli Aniene“. “Siamo presenti sul luogo, assieme agli inquirenti, per fare la nostra parte con la Protezione civile, per assistere le famiglie che dovranno attendere la messa in sicurezza dello stabile da parte dei Vigili del Fuoco”.

Verifiche del caso – “Stiamo verificando tutto. Vogliamo VERIFICARE se effettivamente questa persona era stata sfrattata, se c’era stata la vendita dell’appartamento. Il tema è molto, molto caldo e prima di rilasciare dichiarazioni voglio verificare”. Ha precisato ‘assessore al Sociale di Roma Capitale Francesca Danese commentando l’esplosione avvenuta in un palazzo della periferia della Capitale.

20 gennaio 2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here