La figura era rimasta vacante da qualche mese dopo la scomparsa dell’indimenticato Ennio Fermanelli. Ma alla fine il settore giovanile della Ssd Colonna ha trovato il suo direttore: si tratta di Benedetto Suriano, dirigente con alle spalle esperienze importanti tra San Cesareo, Casilina, Torre Maura e anche una collaborazione col Vicenza calcio.
A raccontare la trattativa lo stesso Suriano: “E’ stato il vice-presidente Claudio Tozzi a contattarmi e quando ho fatto una veloce chiacchierata con lo staff societario, l’intesa è stata rapidissima. D’altronde mi è sempre piaciuto poter lavorare in un ambiente tranquillo, ma al tempo stesso determinato a crescere e voglioso di fare: sono felice di essere qui“. Suriano avrà la competenza sull’intero settore giovanile agonistico: “Al momento il Colonna ha due gruppi: una Juniores Primavera allenata da mister Camponeschi e una squadra Giovanissimi provinciali affidata a mister Dinari. A stagione in corso è difficile fare grandi cose, ma possiamo sfruttare questi mesi per programmare bene la prossima annata. L’obiettivo è cercare di allestire altri due gruppi e coprire quasi tutte le categorie perché comunque le potenzialità ci sono, anche per questo seguirò pure il gruppo maggiore della Scuola calcio (il cui responsabile è Stefano Cugini, ndr) che nella prossima stagione farà l’agonistica“.
Poi parla di qualche gruppo del Colonna: “La Juniores occupa una posizione di metà classifica. L’ho vista un paio di volte e il gruppo non mi sembra malvagio anche se è presto per poter dire se qualche elemento può essere utile in ottica prima squadra. Abbiamo deciso di passare da due a tre allenamenti a settimana proprio per farli crescere il più possibile. I Giovanissimi sono in una zona di alta classifica e hanno una speranza di riuscire a conquistare i regionali: sarebbe sicuramente una bella vetrina, ma i ragazzi di Dinari devono solo pensare a continuare a far bene come accaduto finora“.
14 gennaio 2015