Sporty-chic: lo stile perfetto per l’autunno (e anche per l’inverno)

Lo sporty-chic è uno stile amatissimo dalle donne di tutte le età e che si adatta bene alle stagioni più fredde: si tratta infatti di un modo di vestire molto comodo e che lascia una grande libertà di movimento, ma che allo stesso tempo si rivela assolutamente chic, creando un mix perfetto che si adatta davvero ad ogni occasione. Scopriamo quindi quali sono i capi più adatti a questo stile e come abbinarli al meglio, per essere certe di non sbagliare e avere un look sempre al top.

Quali sono i capi e gli accessori adatti allo stile sporty-chic?

Ci sono alcuni capi di abbigliamento che si prestano particolarmente a questo stile, e che per questo motivo diventano indispensabili. Parliamo ad esempio della felpa con il cappuccio (la “hoodie”, come la chiamano gli americani), ottima con una gonna a tubino, ma soprattutto dei pantaloni di tuta, che dovranno essere abbinati a una giacca casual e a un bel paio di décolléte. Per impreziosire ulteriormente il look, poi, sarà necessario puntare su una bella pochette elegante, ottima per rendere tutto l’outfit più bilanciato. Non solo tacchi, però: anche le scarpe sportive sono un elemento fondamentale per questo stile. Un altro abbinamento perfetto per chi vuole provare lo sporty-chic prevede infatti questo tipo di scarpe, da scegliere tra i tanti modelli di sneakers da donna disponibili negli e-shop di abbigliamento, abbinate a capi come dei leggings monocolore e una giacca in tartan, ad esempio. Anche in questo caso diventa fondamentale completare l’outfit con una borsa ad hoc: per i look da giorno puntate su una shopper, mentre per l’aperitivo e per la sera potete andare sul sicuro con una bella clutch.

Consigli per non sbagliare

Lo stile sporty-chic si basa su un equilibrio di capi di materiali e stili diversi, ma non è sempre facile scegliere i capi in questione: spesso si commettono alcuni errori che vanno a rovinare tutto l’outfit, rendendolo troppo sbilanciato sul lato sportivo oppure elegante e portando a un risultato che crea solo confusione. Per non sbagliare, quindi, assicuratevi di arrivare sempre a un giusto mix di capi: non esagerate con i capi sportivi e non cedete agli eccessi per quanto riguarda gli accessori e i capi eleganti troppo eccentrici. La parola d’ordine è sempre quella: equilibrio! Così facendo avrete un look assolutamente invidiabile, che sarà adatto anche alle occasioni più formali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here